E' così bello lasciar andare

Le semplici parole «lascia andare» possono diventare un vero e proprio mantra da ripetere in molte situazioni della vita. 🍃

Sapere che esiste questa strada, ci aiuta a sceglierla consapevolmente come alternativa da percorrere: all'inizio è tutt'altro che facile, ma più ci esercitiamo, più diverrà l'unica strada davvero liberatoria.

Mindfulness Bergamo

🌿 Quando la vita si dimostra antipatica, quando ci ribalta tutte le carte in tavola...«lascia andare» le tue aspettative, affidati al disegno più grande che c'è in serbo per te.

🌿 Quando stai vivendo un momento magico, bellissimo, e senti l'impulso di volerlo trattenere a tutti i costi...«lascia andare» il tuo attaccamento, consegna quegli istanti meravigliosi al tempo che passa.

🌿 Quando un dolore fisico ti attanaglia, e di reazione il tuo corpo si chiude, si irrigidisce per opporsi ad esso...«lascia andare» quella resistenza, respira nelle zone che urlano vendetta, donerai loro una morbidezza che rende tutto più sopportabile.

🌿 Quando alcuni pensieri ti assillano, ti fanno stancare, ti perseguitano anche nei momenti di relax...«lascia andare» quei prodotti della mente, soffiali nel vento, altro non sono che nuvole transitorie.

Che possa la strada del «lasciar andare» donarci libertà, leggerezza, apertura e nitidezza.
Proviamo ad avere il coraggio di attraversarla.