Sara Citro

Alla ricerca di una comprensione profonda di come funzioniamo come esseri umani, ho intrapreso gli studi in psicologia, scoprendo una passione che cresce con il passare degli anni.
Laureata con lode in Psicologia Clinica a Milano (iscritta all'Albo professionale n. 17806), mi sono inoltre specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista conseguendo la lode presso il Centro Terapia Cognitiva di Como.

Psicologa Bergamo Sara Citro

Ho svolto attività clinica al CPS di Psichiatria dell’Ospedale di Bergamo e presso l'Ambulatorio Varenna per la cura dei disturbi d'ansia e dell'umore.
Ad oggi esercito la libera professione in diverse strutture polispecialistiche di Bergamo e provincia proponendo percorsi di psicoterapia per adulti e adolescenti.

Durante l'università mi sono avvicinata alla mindfulness grazie al Prof. Gherardo Amadei, e da quel giorno qualcosa è cambiato. 
Ho partecipato al protocollo MBSR presso Semplicemente Mindfulness a Milano, curiosa di sperimentare sulla pelle i suoi effetti…e da allora la meditazione è entrata a far parte della mia vita: ogni momento è diventato un'occasione per coltivare la consapevolezza.

Dopo aver sedimentato la pratica nella mia esperienza personale, ho perfezionato la mia formazione professionale come Istruttrice Senior di Mindfulness (MBSR Teacher - MBCT Therapist), partecipando al Master di Specializzazione presso APL Psicologi della Lombardia.
Mi sono inoltre specializzata nel Protocollo MB-EAT (Mindful Eating) presso Formazione Continua in Psicologia, per applicare le pratiche della Mindfulness nell'ambito dell'alimentazione. 

Il desiderio di raggiungere una maggior profondità mi ha fatto incontrare la disciplina dello yoga: una pratica straordinaria che permette di ascoltare il corpo con l'attenzione gentile della mente.
Per poter trasmettere i suoi benefici mi sono formata come insegnante di Hatha Yoga al CentrOlistico in provincia di Milano, e per 6 anni ho insegnato questa disciplina a decine di persone.

Oggi sono onorata di proporre percorsi di consapevolezza, individuali e di gruppo, per trasmettere quanto di prezioso appreso fin'ora, felice di condividere con altre persone lo stesso desiderio di profondità.

 

Un passo alla volta verso una mente consapevole,
per conoscersi, osservarsi e sopratutto sentirsi